Logo Amicit

PERCHÉ SI FA


La CIT è un atto medico che fa sicuramente bene e non fa sicuramente danno.

Diagrama del colon





La CIT (= colon idro terapia o idro colon terapia)

è un atto medico che ottimizza la globalità funzionale

del sistema entero - colico, filtro e fonte fondamentale


per l’equilibrata attività metabolico - nutritiva e immunitario - reattiva di tutto il corpo.



LA FORZA DELL'INTESTINO

1) Nel tratto digestivo i cibi vengono trasformati in sostanze nuritive per l'organismo. Nell'intestino tenue ciò avviene a livello molecolare.
2) La mucosa che riveste un intestino sano filtra proteine non digerite e microorganismi che arrivano nel colon.
Diagrama del colon
Diagrama del colon Diagrama del colon

4) Un'irritazione* indebolisce i desmosomi, che di solito rendono le cellule compatte, aprendo varchi attraverso cui passano le molecole grandi e i batteri, e conseguenti complicanze sistemiche.
Diagrama del colon
Diagrama del colon
*Modalità di irritazioni (=colon irritabile e =colon psico somatico): infezioni, antibiotici, farmaci antiinfiammatori, troppo alcool, alimenti tossici danneggiano il rivestimento interno del canale enterocolico rendendolo permeabile alle tossine chimiche e biologiche. Nelle pareti si aprono piccole breccie che consentono il passaggio nel sangue di molecoloe grandi come i grassi e cibi mal digeriti (anche per intolleranze alimentari) proteine e batteri. Riconosciute come estranee dall'organismo, queste sostanze e questi micro organismi possono causare una reazione immunitaria e provocare disturbi come asma, artrite e eczema.
Diagrama del colon La CIT riqualifica, rigenera e riporta alla igenicità di base l’eco-ambiente e l’eco-sistema del colon, drenando qualsiasi materia bio-tossica e kemiotossica, recente e meno recente, presente dalla valvola ileo-cecale allo sfintere anale. La CIT, pertanto, può essere un atto terapeutico complementare ad altri atti terapeutici.

© 2005-2008 A.M.I.C.I.T.
Designed by: Francesco Costa